La Chiesa e la sua storia. Vol. 4: La via dei barbari, dal 600 al 900.
Questo quarto volume prende in considerazione l'entrata in scena di quei popoli che vivevano da tempo fuori dai confini dell'impero romano: germani, slavi, turchi, ecc. Si tratta di intere popolazioni che si spostano e il loro modo di intendere la vita si fonderà con quello degli antichi abitanti dell'Occidente, come è il caso dei longobardi che dal nord passano le alpi e si fermano in Italia. Tra le grandi figure di questo periodo troviamo: Gregorio Magno, papa dal 590 al 604; san Colombano, il più famoso monaco irlandese; san Giovanni Damasceno, che dà un contributo decisivo nella controversia sulle immagini sacre. Particolare importanza è data ovviamente all'imperatore Carlo Magno e al rinascimento carolingio con la nascita delle cosiddette scuole parrocchiali. Non vengono tralasciate nemmeno le popolazioni arabe e l'islam.
Venditore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it