Chiesa, vangelo e società. Natura e metodo della dottrina sociale della Chiesa
La dottrina sociale della Chiesa esprime "il mistero del vangelo per la società"; l'insegnamento sociale della Chiesa, cioè, non è che uno sviluppo organico della verità stessa del vangelo, di cui la Chiesa è debitrice agli uomini di oggi. Lo spessore e la rilevanza raggiunti dalla dottrina sociale ecclesiale ne richiedono lo studio sotto ottiche diverse; questo volume ha l'intento di esaminarla in modo analitico sotto il profilo dell'identità e della metodologia. Natura e metodo sono trattati in unità e continuità: insieme, ne configurano la questione epistemologica e gnoseologica.
Venditore:
Informazioni:
Copertina plastificata. Interno in perfetto stato, timbro identificativo sul frontespizio Copertina flessibile 148 8821531031 Molto buono (Very Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it