Le Chiese d'Oriente tra storia e diritto. Saggi
Il volume raccoglie alcuni contributi sia relativi al diritto canonico della chiesa romano-cattolica e di quella ortodossa, sia relativi alle relazioni tra società civile e confessioni religiose nell'Europa Orientale e nel Vicino Oriente. Accanto a temi strettamente storici, come quelli trattati nei due primi capitoli, viene analizzato il rapporto tra papato e comunione delle chiese ortodosse. Vengono presi in considerazione anche i temi di diritto pubblico ortodosso, specie per quanto riguarda i principi dell'ecumenismo e della tutela dell'ambiente, e le relazioni tra società civile e confessioni religiose in Grecia e nel Vicino Oriente.
Venditore:
Informazioni:
Libro in buone condizioni Copertina flessibile 184 9788834832172 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it