Chiese di Angera. Vol. 1: Pieve, la Collegiata e le due chiese parrocchiali, La.
Il primo dei due volumi dedicati alle chiese di Angera, esistenti e scomparse, prende in esame la Pieve, la Collegiata e le due chiese parrocchiali: la prima, dedicata ai SS. Sisinio, Martirio e Alessandro, che è stata parrocchia e collegiata dal medioevo alla fine del 1500, la seconda, S. Maria Assunta, parrocchia in sostituzione della precedente dalla fine del 1500 a oggi, e Collegiata sempre dalla fine del 1500 al 1811. Il volume riprende le precedenti pubblicazioni separate, edite dal 2001 al 2009 dall'Associazione Culturale Partegora, ampliate e aggiornate. Gli autori sono Luciano Besozzi, per la parte storica, Paola Guerriero, Ileana Pola, Franco Ponzio, per la parte artistica e architettonica, e Nello Grossi per le fotografie.
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:19 settembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it