Le chiese - Gianluca Frediani - copertina
Le chiese - Gianluca Frediani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Le chiese
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il volume vuole essere uno strumento particolarmente completo in quanto presenta l'architettura religiosa attraverso l'analisi di tutti i temi e i principi fondamentali della progettazione. Gli elementi che costituiscono le chiese, i conventi e le opere religiose in genere vengono cioè analizzati in funzione dello spazio architettonico, delle relazioni reciproche, dell'inserimento nell'ambiente urbano e naturale; con un'attenzione particolare verso la struttura e nei confronti dei materiali, cercando di evidenziare le questioni di metodo e le strategie compositive connesse alla pratica professionale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

159 p., f.to cm 24x24, copertina flessibile, illustrazioni in b/n. Come nuovo 9788842051299.

Immagini:

Le chiese

Dettagli

9 gennaio 1997
168 p., ill.
9788842051299

Conosci l'autore

Foto di Gianluca Frediani

Gianluca Frediani

Architetto, ha insegnato presso l’Università di Ferrara e la TU, Graz. È autore di articoli, saggi e contributi su diversi temi della progettazione architettonica e urbana. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Quote e orizzonti. Carlo Scarpa e i paesaggi veneti (Quodlibet, 2015), Carlo Scarpa. Gipsoteca canoviana a Possagno (Electa, 2016), Armonia segreta. Carlo Scarpa e il progetto della forma (Quodlibet, 2019), Paolo Soleri e Vietri (Officina 2020).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it