Chignon
“Chignon” è una fiaba per adulti, ricca di anacronismi, metafore, allegorie, rievocazioni, con una miriade di personaggi strampalati, povera di eufemismi, nuda e cruda in sostanza, nello stesso tempo divertente e comica. Roba da ‘mbriachi, ma consumabile anche dagli astemi, senza pericolo. Non contiene controindicazioni, anzi è molto indicata per chi ha difficoltà a sogghignare e per chi, della risata fa una questione di vita, ma al momento non gli viene in mente nulla che lo possa far sorridere. Loren, ragazzo, poi uomo, poi vecchio, gira il mondo in lungo e in largo, per ritrovare la sua bella, anche se di bello ha forse, solo la chioma e lo chignon. Ma l'amore è cieco! Non sono dunque, roba da telenovelas e per i quali valesse la pena raccontarne la storia, ma ormai... Loren, si muove dalla Francia del sedicesimo secolo, fino alla Transilvania, a Costantinopoli, a Bagdad, a Samarcanda, prigioniero dei mongoli e dei cinesi poi. Il ritorno passando dal Tibet... e siamo appena a metà libro. Incontra nel suo cammino, personaggi stravaganti e sconclusionati, già dai nomi di alcuni di questi, uno si immagina il programma. Vicende paradossali e avvenimenti sconvolgenti e assurdi, lo investono per tutto il suo percorso. Finché alla fine, vecchio e scassato, con solo due denti in bocca rimastigli, trova lo spunto, anche per prendere per il culo Maddalena ritrovata, che ha la bocca completamente disossata. Ma lei, è una brutta bestia eh!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:30 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it