La trama del film si basa su cliché stra-utilizzati in molti horror / thriller psicologici. In sé è per sé, comunque, il film potrebbe essere accettabile (soprattutto in questo genere c’è in giro di peggio anche in titoli molto più noti) sennonché, dopo un’ora e un quarto, la precipitosa conclusione non offre alcuna risposta allo spettatore: l’appartamento è infestato dai fantasmi dei due precedenti proprietari? Gli spiriti di questi si sono impossessati dei due bambini? Oppure sono i loro genitori (la madre soprattutto) a soffrire di allucinazioni? O forse tutte e tre queste cose? Non è dato saperlo; inoltre nemmeno la ''sorpresa'' conclusiva è tale poiché il film si chiude sull’immagine su cui era cominciato, rendendo perciò tutto un unico lungo flashback, e il finale annunciato sin dal principio. Peccato.
A Child's Game
Marianne, Jacques e i loro due bambini, Julien e Aude, vivono felici in un lussuoso appartamento nel centro di Parigi. Una serie di eventi inspiegabili inizia a turbare la loro vita perfetta dopo che una anziana coppia di fratelli si presenta alla loro porta per rivedere la casa della propria infanzia. Julien e Aude si perdono in giochi sempre più sinistri mentre i loro genitori vengono travolti da un incubo che rivelerà il lato oscuro delle loro esistenze.
-
Titolo originale:Un jeu d'enfants
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:DNA, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:85 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (DTS 5.1);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Gaudi 15 novembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it