Chillum
L'unico album omonimo dei progster inglesi Chillum era in realtà un progetto derivato dalla famosa icona psichedelica Second Hand. Condividevano tre membri - George Hart, Ken Elliott e Kieran O'Connor - con la precedente band, dando vita a un'azione più sperimentale. Il disco vide originariamente la luce nel 1971. L'LP avrebbe dovuto essere il terzo album dei Second Hand, ma a quanto pare i membri decisero di cambiare nome alla band. Il loro approccio heavy swinging era alla fine simile a quello di luminari contemporanei come Atomic Rooster, Leaf Hound e Kingdom Come di Arthur Brown. Un album di jam con un sacco di percussioni ruggenti e un organo impressionante per fare un grande suono. Ken Elliott (tastiere, Mellotron, organo, voce), Kieran O'Connor (batteria), Tony McGill (chitarra) e George Hart (basso).
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it