Chimaira - Valerio Massimo Manfredi - ebook
Chimaira - Valerio Massimo Manfredi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Chimaira
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il giovane archeologo Fabrizio Castellani scopre una misteriosa anomalia all'interno di una statua etrusca. Al telefono una voce femminile gli intima di abbandonare la ricerca. Volterra, teatro della vicenda, è nel frattempo sconvolta da una scia di sangue. Qual è il segreto dell'antica statua etrusca? Quali le ragioni della serie di morti atroci che sembra avere origini lontanissime? Un romanzo dal ritmo incalzante, pieno di colpi di scena, ambientato nel presente eppure strettamente collegato a un passato lontano.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
245 p.
Reflowable
9788852016660

Valutazioni e recensioni

  • Fabio

    Questo romanzo di Manfredi non è come gli altri di base storica ma è una storia un po' fantasy a sé stante. Ho comunque apprezzato il suo modo di scrivere, la trama è molto scorrevole ed è anche una bella storia. Un misto tra horror e fantasy, capace di suscitare emozioni in alcuni punti del libro. Storia non scontata. Lo consiglio se si cerca un genere diverso dal solito storico di Manfredi

  • Questo è uno dei primi libri che ho letto di Manfredi, e ciò che mi è piaciuto particolarmente è stato il luogo di ambientazione della trama avventurosa, l’Italia, cioè la Toscana. Diversamente dagli altri testi, la lettura del racconto pare più leggera, forse perché affronta il tutto spostando l’attenzione sull’ambito più archeologico, rispetto ai contenuti fortemente storici negli altri romanzi. Mi piacciono i suoi romanzi, non sono uguali fra loro e riesci a mescolare storia e invenzione, mantenendo alta la suspence sin dall’inizio.

  • Claudio Barletta

    Un libro che ti cattura dall'inizio alla fine mischiando elementi storici reali con le leggende etrusche.Scrittura scorrevole e avvincente,da leggere tutto d'un fiato!

Conosci l'autore

Foto di Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi

1943, Piumazzo

Vlerio Massimo Manfredi, nato a Modena nel 1943, è uno scrittore e archeologo italiano. Specializzato in topografia antica, ha svolto attività di ricerca pubblicando articoli e saggi. Si è poi dedicato alla narrativa storica, riscuotendo un notevole successo. I suoi libri − tra cui Lo scudo di Talos (1988) sull’antica Grecia; La torre della solitudine (1996); la trilogia Aléxandros (1999), dedicata ad Alessandro Magno; Chimaira (2001), ispirato al mistero etrusco; L’ultima legione (2002); Il tiranno (2003), sulla Sicilia di Dionisio; L’impero dei draghi (2004), sulla morte dell’imperatore Valeriano; L’armata perduta (2007, ispirata all’Anabasi senofontea, premio Bancarella) − sono divenuti testi di riferimento per...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore