Nuovo album per questo pianista di origini albanesi che aveva stupito pubblico e critica all’esordio con “Balkan Piano” e poi con “Balkan Bop”, tanto da far rilasciare all’autorevole Franco Fayenz i seguenti commenti su questo personaggio: “Nelle note di copertina di questo Cd si legge che la presenza della musica balcanica nel grande alveo del jazz è una rarità. Verissimo: e quindi è tanto più preziosa la scoperta del pianista Markelian Kapedani che ho avuto la fortuna di ammirare in una esibizione dal vivo apprezzandone oltre alla preparazione formale l’originalità del linguaggio. Il jazz è già stato da quelle parti: si ricordino Blue Rondò A La Turk di Dave Brubeck e il favoloso Turkish Mambo di Lennie Tristano ma con Kapedani si assiste al processo inverso quanto mai interessante: sono le culture balcaniche che assimilano il jazz per diventare altre da ciò che sono. Dopo il “Balkan Piano” e “Balkan Bop”, è il momento di “Chimera” ascoltare per credere! Feat. Markelian Kapedani (o Kapidani, ha due nomi) al piano, Flavio Piantoni (basso elettrico) e Rocco Lombardi (batteria).
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it