Chirurgia delle malformazioni urinarie e genitali
I progressi compiuti dalla Chirurgia pediatrica nell'ultimo ventennio, insieme all' affinamento delle tecniche diagnostiche e alla sensibilizzazione della classe pediatrica al problema dell'infezione urinaria, hanno portato ad un sorprendente sviluppo di quella branca così vasta, poliedrica, e di grande importanza sociale che è l'Urologia pediatrica di cui le Malformazioni sono la parte predominante. Oggi le Malformazioni degli apparati urinario e genitale costituiscono il "quotidiano" per un Centro di Chirurgia pediatrica e rappresentano il 60% di tutto lo spettro della patologia congenita "maggiore" annualmente operata. Questa Monografia raccoglie l'esperienza acquisita su diverse migliaia di bambini urogenetopatici operati nell'arco di trent'anni. La casistica di ogni singola patologia è stata analizzata criticamente, riportandone i risultati e segnalando sia i vantaggi delle soluzioni tecnico-chirurgiche alcune abbastanza originali- da noi attuate, sia il tipo e la percentuale delle complicanze e degli insuccessi. L'Opera è scandita in 40 Capitoli ed è suddivisa in 5 parti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1998
-
In commercio dal:1 gennaio 1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it