Chitarra: modale facile. Metodo. Con Video
Questo corso vuole rendere il mondo delle scale modali accessibile a più persone possibile, attraverso un percorso semplice, lineare e graduale. In particolare, ci si occuperà dei cosiddetti modi della scala maggiore. Il volume è rivolto a chitarristi di livello medio-avanzato. Sono dunque necessarie alcune conoscenze di base, nello specifico: nozioni di costruzione degli accordi e delle scale; nozioni di forme degli accordi (CAGED); conoscenza della scala pentatonica sulla chitarra e infarinatura sulle scale maggiori. Nel corso si cercherà di fornire un metodo per la costruzione delle scale modali a partire dalla pentatonica maggiore e minore, il riconoscimento e associazione istantanea tra scala modale e accordo e l’orientamento tra le varie strutture armoniche per capire rapidamente quale scala è necessaria. Il tema dell’improvvisazione è toccato in maniera marginale e superficiale. Questo perché la maggior parte dei consigli in fatto di improvvisazione non è specifica per le scale modali, ma vale a prescindere dalla scala utilizzata. Il volume è arricchito da video online, esercizi, quiz e backing tracks.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:9 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it