Choba B CCCP
Edizione in vinile
CHOBA B CCCP, alias “Back In The USSR” in russo, fu pubblicato in Unione Sovietica nel 1988, facendo di Paul il primo artista occidentale a realizzare un album esclusivamente per quel mercato (il titolo circolò successivamente in tutto il mondo a seguito del collasso del’URSS). Pensando al future della propria carriera a ridosso della pubblicazione di PRESS TO PLAY (del 1986), Paul decise di tornare alle proprie radici, e così ingaggiò tre musicisti e passò due giorni a reincidere i suoi pezzi preferiti, dagli anni ’50 in poi. Un album molto personale per Paul, che fin da bambino era convinto che la gente nel mondo desiderasse la pace. Ne parlò con suo padre: “… e mi disse, ‘Sì, certo, tutti vogliono la pace – in genere sono i politici a creare problemi.’ E il fatto che - a quanto sapevo - la musica dei Beatles piacesse in Unione Sovietica mi sembrava un punto a favore di questa affermazione: che la gente, in tutto il mondo, avesse molto in comune. Nel pubblicare questo album in esclusiva per l’Unione Sovietica ho teso la mano alla pace e all’amicizia col popolo russo.”
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it