Spaventare la gente con scene splatter e violente è facile...farti entrare nelle vite e nelle menti dei personaggi, farti immedesimare fino a farti sentire come se quello in pericolo fossi tu...quello è Stephen King
Christine. La macchina infernale
Un indimenticabile viaggio nel terrore da cui John Carpenter trasse l'omonimo film nel 1983.
«Un romanzo grandioso. Impossibile smettere di leggere» – The New York Times
Arnie, Dennis e Leigh vivono la loro adolescenza in una tranquilla cittadina di provincia. Le novità sono poche, finché non compare Christine, un'auto – una Plymouth del 1958 – che Arnie vuole a ogni costo rimettere a nuovo. Un'impresa disperata, che per lui si trasforma in un'ossessione, mentre la macchina inizia a manifestare un'inquietante vita propria. E nelle buie strade del paese la gente comincia a morire...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aly 08 dicembre 2025Bello
-
Paolo 02 gennaio 2025Il primo King non si scorda mai
Christine (1983) è un romanzo semplice ma mai banale, un disperato viaggio, una corsa oltre i limiti, un contenitore di ossessione e perdizione. Qui King è al suo meglio, al culmine della sua potenza espressiva, e ci guida nelle fasi di trasfigurazione del protagonista, vittima impotente di una delle più infernali quattroruote mai apparse su carta. Christine è ciò che bramiamo nel nostro io più profondo: è ciò che ci fa dannare, privandoci di ogni capacità di riscatto e redenzione. Uno dei migliori King di sempre!
-
Cristina 27 dicembre 2024Bello
I libri di Stephen King li adoro. Anche questo libro mi ha appassionato molto. Ovvio che sono libri di fantascienza, nel senso che non possono essere storie vere, ma sono raccomandate così bene che l'autore ti fa entrare nella storia del libro e ti fa vivere il tutto come se fosse vero. Molto bello. Da leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it