Christmas in Connecticut - Ricorda quella notte (DVD) di Peter Godfrey,Mitchell Leisen - DVD
Christmas in Connecticut - Ricorda quella notte (DVD) di Peter Godfrey,Mitchell Leisen - DVD - 2
Christmas in Connecticut - Ricorda quella notte (DVD) di Peter Godfrey,Mitchell Leisen - DVD
Christmas in Connecticut - Ricorda quella notte (DVD) di Peter Godfrey,Mitchell Leisen - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Christmas in Connecticut - Ricorda quella notte (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


- Christmas in Connecticut (Il sergente e la signora) (1945)
Contiene sia versione classica 1,33:1 che nuova versione anamorfica 1,78:1
Elisabeth Lane, redattrice della rivista \La vostra casa\", ha sempre magnificato nei suoi articoli la propria casa e la propria famiglia. Quel che il suo capo redattore non sa è che entrambe sono completamente inventate. I problemi nascono al momento in cui il suo editore la prega di ospitare per Natale un reduce di guerra.

- Ricorda quella notte (1940)
Versione in lingua originale con sottotitoli
Una giovane ladra in attesa di giudizio viene invitata dal magistrato della pubblica accusa a passare le vacanze di Natale a casa sua. Si innamorano l'una dell'altro e lei decide di confessare la sua colpa."
L’audio nelle lingue indicate potrebbe non riguardare tutti i film contenuti

Dettagli

1945
DVD
8027253004069

Informazioni aggiuntive

  • DNA, 2019
  • Terminal Video
  • 195 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • 1,78:1

Valutazioni e recensioni

  • Valentinian

    Deliziosa commedia natalizia, purtroppo poco nota. Tutto il film si regge sull'interpretazione centrale di Barbara Stanwyck, il cui talento comico, già dimostrato in classici come "Lady Eva" e "Colpo di fulmine", viene qui nuovamente confermato. L'ho visto a Natale e prevedo di farlo nuovamente al più presto.

Conosci l'autore

Foto di Mitchell Leisen

Mitchell Leisen

1898, Menominee, Michigan

"Regista statunitense. Grande professionista, metodico e scrupoloso, comincia a lavorare a Hollywood come costumista per C.B. DeMille (Maschio e femmina, 1919), E. Lu­bitsch (Rosita, 1923), R. Walsh (Il ladro di Bagdad, 1924). Dalla fine degli anni '20 si dedica alla scenografia di alcune sontuose produzioni di DeMille, quali Il Re dei Re (1927), Madame Satan (1930), Il segno della croce (1932). Il suo innato senso dello stile è evidente anche nell'attività di regista. Comincia a dirigere nel 1933 e in ogni suo film si impegna per ottenere uno splendore formale che in alcuni casi compensa la debolezza del materiale assegnatogli. Mette in luce la sua abilità nella commedia tra la fine degli anni '30 e l'inizio dei '40, grazie alle sceneggiature di P. Sturges (Che bella vita, 1937; Ricorda quella...

Foto di Barbara Stanwyck

Barbara Stanwyck

1907, New York

"Nome d'arte di Ruby Stevens, attrice statunitense. Interprete fra le più note del cinema hollywoodiano degli anni '30 e '40, dotata di non eccelso talento ma di solido professionismo, ottiene i primi successi diretta da F. Capra (Femmine di lusso, 1930; La donna del miracolo, 1931; Proibito, 1932), per poi brillare in L'amaro tè del generale Yen (1933) e Arriva John Doe (1941). Recita con tutti i più grandi registi hollywoodiani, mostrandosi a proprio agio nei melodrammi, nelle commedie e nei noir, sempre imponendo il suo notevole carattere interpretativo che tratteggia un energico e dirompente modello femminile. Nella sua sterminata e fortunata filmografia spiccano Amore sublime (1937) di K. Vidor, La via dei giganti (1939) di C.B. DeMille, Colpo di fulmine (1941) di H. Hawks, Lady Eva (1941)...

Foto di Fred MacMurray

Fred MacMurray

1908, Kankakee, Illinois

Propr. Frederick M., attore statunitense. Figlio di un violinista, impara a suonare il sassofono e parte in tournée con un'orchestra. Nel cast di alcuni musical a Broadway, viene notato da un produttore della Paramount e messo sotto contratto. Con il suo primo ruolo di rilievo, in The Gilded Lily (Il giglio dorato, 1935) di W. Ruggles, diventa in brevissimo tempo uno dei partner più ambiti dalle star di Hollywood, da C. Colbert a K. Hepburn, da C. Lombard a R. Russell. Dotato di un garbato umorismo, sfida il codice Hays in film come I milioni della manicure (1935) di M. Leisen, e Troppi mariti (1940) di Ruggles, e passa al melodramma con Ricorda quella notte (1940) ancora di Leisen. A suo agio nei panni dell'uomo perbene, affidabile e istintivamente simpatico, tradisce il suo personaggio quando...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail