Christo. The floating piers. Ediz. italiana e inglese. Vol. 2 - copertina
Christo. The floating piers. Ediz. italiana e inglese. Vol. 2 - 2
Christo. The floating piers. Ediz. italiana e inglese. Vol. 2 - 3
Christo. The floating piers. Ediz. italiana e inglese. Vol. 2 - 4
Christo. The floating piers. Ediz. italiana e inglese. Vol. 2 - copertina
Christo. The floating piers. Ediz. italiana e inglese. Vol. 2 - 2
Christo. The floating piers. Ediz. italiana e inglese. Vol. 2 - 3
Christo. The floating piers. Ediz. italiana e inglese. Vol. 2 - 4
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Christo. The floating piers. Ediz. italiana e inglese. Vol. 2
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Dal 18 giugno al 3 luglio 2016, 100 chilometri a est di Milano e 200 chilometri a ovest di Venezia, migliaia di persone potranno camminare sull'acqua. 70.000 metri quadri di tessuto giallo cangiante su una struttura modulare galleggiante composta da 200.000 cubi di polietilene ad alta densità: The Floating Piers di Christo, una passerella temporanea lunga 3 km sulla superficie del Lago d'Iseo, connetterà la terra ferma alla due isole di San Paolo e Monte Isola. La passerella, digradante ai lati, sarà larga 16 metri e alta circa 50 centimetri. I visitatori potranno camminare su quest'opera d'arte da Sulzano a Monte Isola, e da lì fino a San Paolo, oppure potranno ammirarla dall'alto dalle montagne che cingono il lago, scoprendo nuovi angoli e prospettive. The Floating Piers sarà il primo progetto su larga scala di Christo dopo The Gates, realizzato insieme a Jeanne-Claude nel 2005, ma solo l'ultimo di una lunga serie di lavori realizzati in Italia, tra cui: Wrapped Fountain e Wrapped Medieval Tower a Spoleto nel 1968, Wrapped Monuments a Milano nel 1970 e The Wall - Wrapped Roman Wall a Roma nel 1973-74. Come sempre nel caso dei progetti di Christo e Jeanne-Claude, anche The Floating Piers sarà interamente finanziato grazie alla vendita di opere originali di Christo. Dopo 16 giorni, tutti i componenti dell'installazione saranno smontati e riciclati. Questo volume raccoglie gli scatti fotografici più suggestivi dell'opera di Christo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2016
128 p., ill. , Brossura
9783836547833

Valutazioni e recensioni

  • MASSIMO GRANDE

    Parole e soprattutto immagini per raccontare The Floating Piers, la sorprendente e spettacolare installazione artistica di Christo and Jeanne-Claude sul Lago di Iseo: un’opera unica (letteralmente) che per sedici giorni ha consentito a centinaia di migliaia di visitatori di “camminare sulle acque”. I vari passaggi – l’ideazione e la progettazione, la realizzazione dei materiali e la costruzione della struttura, l’inaugurazione e l’apertura al pubblico – sono tutti documentati con fotografie a colori di grande impatto. Per chi, su quelle acque e in quei giorni, c’è stato “dal vivo”, il volume è una sorta di album per conservarne la memoria; per coloro che invece non hanno avuto la fortuna di esserci, un tour virtuale dentro un’esperienza irripetibile.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it