Christus am Olberge (Cristo sul monte degli ulivi)
Cristo al Monte degli Ulivi, l'unico oratorio di Ludwig van Beethoven, è un'opera di Beethoven relativamente oscura rispetto alle sinfonie, anche negli ultimi decenni le registrazioni sono state molto poche. Christus am Ölberge ritrae le lotte emotive di Gesù nel giardino del Getsemani prima di essere catturato dai soldati e portato alla crocifissione. L'opera ha una struttura formale “italiana” con recitativi, arie e cori; le sue caratteristiche operistiche mostrano l’aspetto più umano del Cristo, un drammatico precursore delle sofferenze di Florestan nel Fidelio. Il tenero “Elegischer Gesang” è un memoriale dedicato alla giovane moglie di uno degli amici intimi di Beethoven.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it