Dr. Dre (Andre Young) è passato alla storia per aver creato insieme ad Ice Cube, Eazy-E, MC Ren e DJ Yella gli NWA. La sua grande vocazione è quella di trovare il sound perfetto, il cosi detto "Beat" (è un vero e proprio perfezionista del suono nonchè audiofilo), motivo per cui esce un suo disco ogni decennio in pratica. Ogni suo disco in effetti ha sempre segnato un'epoca del rap, a partire da "the Chronic", a "Chronicle 2001" al recente "Compton". In particolare questo disco, in confronto a "The Chronic" segna subito un confine netto, dove si può ascoltare un rap più maturo ed una ricerca del "Beat" tendente al soul e al funky (charamente rivisti e tradotti in chiave rap / hip-hop). Tante le partecipazioni famose, dall'immancabile Snoop Dogg (in Still DRE, The Next Episode, Bi**h Ni**az), Eminen (Forget about Dre, What's the difference, The watcher), Xzibit (Lolo - Intro, What's the difference, Some LA Ni**az), Hittman (praticamente in quasi tutte le tracce) e parecchi altri. Un must per chi ama il rap.
Chronicle 2001
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it