Mi sono affascinata fin da subito dalla magnifica copertina, anche se il libro è piccolo ha un buon contenuto ed è stata una bella lettura. La povera Ana la nuova piccola arrivata, che tutti dicono che ha preso il posto di un altra Anima ( si, si parla di anime che rinascono sempre le stesse dall'inizio della vita sulla terra, sai che pizza ad un certo punto), un po è stata maltratta come Cenerentola, ma non per questo ha demorso! È una tipa tenace, con spirito di iniziativa per scoprire il mistero che si nasconde in tutto ciò . Ho riflettuto sopra ed avere solo una vita e provare l'emozione sempre delle prime nuove scoperte è sempre una gran cosa.
Chrysalis
Esiste un mondo in cui si vive in eterno. A Gamma nessuno nasce e nessuno muore: da milioni di anni tutti si reincarnano in corpi diversi, ma sempre abitati dalla stessa anima. Ciascuno conserva il ricordo delle proprie vite passate, e attende di viverne di nuove. Finché un giorno il ciclo si spezza: una ragazza muore per sempre. Al suo posto nasce Ana, una vita nuova. La prima mai comparsa su Gamma. Ana fa paura, tanto che sua madre la costringe a vivere come una reclusa, un errore da nascondere al mondo. Ma al compimento del suo diciottesimo anno Ana decide di partire per la città di Cardio in cerca di risposte: perché nessuno è come lei? E quando morirà, sarà per sempre? Sam, un musicista che le la battere il cuore, è l'unico a credere che la sua vita abbia un valore. Una vita mortale, in un mondo di vite eterne, racchiude un grande potere: quello del cambiamento. Ana riuscirà a spiccare il volo dalla sua crisalide?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:4 febbraio 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LIVIA MENCARINI 24 novembre 2016
-
MICHELE VITALE 24 settembre 2014
Dopo "La ragazza di carta" di Guillaume Musso, questo è in assoluto il mio secondo romanzo preferito. Non si può non leggerlo! Ammetto che - di primo acchitto - colpisce molto la copertina, ma... bisogna andare oltre! La storia è qualcosa d'incantevole, e, tra l'altro, non si può non amare Ana, la protagonista. Per chi si è sentito sempre un pò... solo? Abbandonato? Ma sì, diciamo così, Ana ci sarà e diventerà la vostra migliore amica. Jodi Meadows scrive in una maniera sublime e dolce - molto dolce - ed è, inoltre, riuscita ad intrecciare temi nuovi e freschi ad uno stile, il fantasy, che è ormai stato preso d'assalto da molti scrittori. Confido nella Mondadori, e spero che il secondo volume di questa brillante trilogia venga pubblicato al più presto! :)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it