Churchianity vs Christianity - Bloom - cover
Churchianity vs Christianity - Bloom - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Churchianity vs Christianity
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Dettagli

Testo in English
216 x 140 mm
163 gr.
9780881415865

Conosci l'autore

Foto di Bloom

Bloom

(New York 1930) critico statunitense. Professore a Yale e alla New York University, studioso del pensiero ebraico e cabalistico (La kabbala e la tradizione critica, Kabbalah and criticism, 1975; Gesù e Yahvè. La frattura originaria fra Ebraismo e Cristianesimo, Jesus and Yahweh: the names divine, 2005), ha espresso la sua teoria della poesia, che molto ha influito sulla critica letteraria americana, in L’angoscia dell’influenza (The anxiety of influence, 1973) e in Una mappa della dislettura (A map of misreading, 1975). Il canone occidentale (Western canon, 1994) stabilisce gerarchie e valori fra i grandi libri della tradizione letteraria occidentale. Risultato della sua teoria del canone sono Shakespeare. L’invenzione dell’uomo (Shakespeare. The invention of the human, 1998), Come si legge...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it