Ci sono uomini (?) che uccidono donne
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,50 €
Ci sono uomini che uccidono donne. Constatazione banale. Se è una sorpresa eravate distratti, molto distratti. Se è allarme è ora di pensarci. Con serietà. E molta. Per capire. Senza pregiudizi di nessun genere, tanto meno di genere: altrimenti non si arriva a capire. Per risolvere ogni problema è basilare capire. Qui il problema è capire se sono uomini quelli che uccidono donne, o cos'altro. Perché si fa presto a dire uomini... A guardarli paiono uomini, ma ciò che dentro ognuno d'essi non vediamo, cos'è? Una mente? Umana? Cosa desidera pensa ama odia sa? Che cultura ha avuto da famiglia e società? Che cosa famiglia e società non gli hanno dato? Che educazione ha avuto da famiglia e società? Dalla scuola, se l'ha seguita? Dalla vita? Dove, come intervenire, prevenire? Perché dopo non servono orrore e lacrime, isteria e raccapriccio. Il ginecidio è il problema? O solo una faccia del problema?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it