L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
Un vero rompicapo per il commissario Berté che aveva da poco deciso di tornare finalmente a Milano con la Marzia, ma che adesso si trova bloccato nel suo esilio ligure non solo dalle indagini, ma anche da un cambio di vertice nella questura milanese che non sembra molto favorevole al rientro di Berté nella metropoli.
Le migliori storie poliziesche sono quelle ambientate in una pacifica campagna. Un cadavere, difatti, vi appare orribilmente fuori posto... Quella frase del poeta inglese Auden era rimasta impressa nella memoria di Berté e in quel momento gli sembrò calzante. lì, in quella casa di villeggiatura immersa nel verde, quel corpo di donna era davvero orribilmente fuori posto. Anche perchè ara senza testa.
Lungariva, Liguria di Levante, dicembre: una nota regista e sceneggiatrice viene trovata morta, decapitata con una katana nella sua villa. Apparentemente un furto finito male, ma Berté non è per nulla persuaso. Sarà forse la sua passione per l'universo letterario, ma non riesce a non ipotizzare un legame tra il racconto che la regista stava sceneggiando con l'aiuto di due collaboratori e la sua morte cruenta. E mentre indaga, scompare improvvisamente la dottoressa Graffiani, il PM con cui Berté ha tante volte collaborato: è possibile che anche questa vicenda abbia a che fare con l'omicidio?Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto il libro in 3 giorni, il che per me è un record, visto l’abitudine di leggere solo la sera, prima di dormire; e l’altra sera l’ho chiuso alle 23.55, altro record, per uno come me, che si addormenta sempre entro le 23.30. Rispetto al solito l’omicidio è veramente brutale, ma ci sono ragioni per questa efferatezza che si capiranno solo nell’epilogo della storia. Un’amica che ha letto i primi tre libri di Martini, mi ha detto che mi rivede in Bertè, anacronistica coda di cavallo a parte, e letto quest’ultimo libro devo dire che ha ragione, dato che sono molti i punti in comune, caratterialmente parlando. Per quanto mi riguarda nella classifica personale si guadagna un Buono ampiamente meritato, e quindi lo consiglio. Partendo dal primo della serie, però, si gustano meglio le sfumature personali del personaggio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore