Cialdi. L'evoluzione della forma. Catalogo della mostra (Forte dei Marmi, 21 aprile-2 giugno 2018). Ediz. italiana e inglese
Marzio Cialdi da circa quindici anni ha intrapreso un lavoro di ricerca che lo ha portato non solo a confrontarsi con materiali diversi, ma anche a elaborare un proprio stile e una propria poetica. Sempre affascinato dalla figura umana, il suo lavoro si è progressivamente allontanato nell'ultima fase della sua attività in un territorio più astratto, pur non rinunciando mai a trovare nelle sue opere riferimenti alla concretezza del mondo reale. In questa svolta decisivo è stato l'uso dell'acciaio corten, che sviluppa un'espressività materica che rimanda al tempo che scorre. Il volume gli rende omaggio attraverso oltre quaranta opere che, in maniera suggestiva, delineano il suo originale percorso artistico.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it