Ciao 2001. Speciale De André
La storia del cantautore genovese attraverso le pagine di Ciao 2001, la rivista musicale cult che dalla fine degli anni sessanta ha portato, con libertà e acume critico, la grande musica internazionale e nostrana a tante generazioni di italiani affamati di musica ma soprattutto di cambiamento. Con particolare attenzione alla discografia degli anni 70 e 80 fino ad arrivare agli anni 90, lo Speciale offre lo sguardo dei contemporanei sull’originale cantautore, oggi indiscusso e venerato fuoriclasse, con tutte le sue indimenticabili canzoni commentate oltre a una preziosa intervista a Gian Piero Reverberi, il compositore che a lungo collaborò con De André e arrangiò alcuni dei suoi capolavori, come Bocca di rosa, il Pescatore, La buona novella e ancora un ricordo appassionato e molto personale di Lucio Salvini, giornalista e discografico che seguì Faber sin del primo 45 giri del 1961, La ballata di Michè, ma soprattutto gli fu amico fino all’ultimo.
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:12 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it