Libro coinvolgente! Ti affascina e ti fa vivere e rivivere insieme ad Alessandra i momenti di vita e soprattutto le emozioni che molti di noi, in particolare donne, hanno vissuto negli stessi anni. Un esordio letterario veramente eccellente! Laura
Ciao donna
Il racconto di un amore tra una madre e sua figlia sullo sfondo della quotidianità italiana degli ultimi 50 anni. Un rapporto difficile tra due donne che lottano per la propria affermazione, per essere riconosciute, per essere amate e per amarsi così come sono. La storia intima di due vite che si intrecciano tra loro e con altre vite, che viaggiano nel tempo, che insegnano e imparano, che uccidono e fanno rinascere. Tutti i personaggi sono vittime e carnefici al tempo stesso, perché non ci sono buoni e cattivi, ma solo personali percezioni della realtà e circostanze della vita, che trasformano le persone e restituiscono verità, mai assolute.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LAURA SICCARDI 02 maggio 2021
-
Un libro unico, intimo, e coinvolgente già dalla prima riga; l'autrice riesce magistralmente a farci entrare nel suo mondo e a osservarlo con estrema vividezza. Il contesto in cui la trama si svolge è personale ma allo stesso tempo molto di quello che l'autrice narra appartiene a molti di noi. Lo consiglio.
-
Storia complessa di madre e figlia che la vita allontana e riavvicina in modi sempre più difficili, più dolorosi. Episodi apparentemente semplici che nascondono la paura della solitudine e della lontananza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it