Ciascuno a suo modo - Luigi Pirandello - ebook
Ciascuno a suo modo - Luigi Pirandello - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ciascuno a suo modo
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ciascuno a suo modo di Luigi Pirandello Nel salotto elegante della borghesia italiana di inizio Novecento, tra conversazioni brillanti e pettegolezzi mondani, si consuma un dramma di vanità, orgoglio e verità nascoste. Ciascuno a suo modo è la seconda delle tre “commedie del teatro nel teatro” di Luigi Pirandello, un capolavoro che smaschera le convenzioni sociali e mette in scena l’ambigua relazione tra arte e vita. Qui il pubblico non è più semplice spettatore: diventa parte della rappresentazione, si confonde con gli attori, ne condivide passioni e scandali. In un continuo gioco di specchi, Pirandello ci mostra che la realtà è sempre relativa, mutevole, e che ogni individuo vive — e recita — la propria verità: ciascuno a suo modo. Un testo ironico e crudele, che scava nelle maschere dell’animo umano e anticipa le più moderne riflessioni sul metateatro e sull’identità. Luigi Pirandello (1867–1936) è stato uno dei più grandi drammaturghi e scrittori italiani del XX secolo, noto per le sue opere teatrali e narrative che esplorano temi come l'identità, l'apparenza e la realtà, la follia, e la frammentazione della personalità. Pirandello vinse il Premio Nobel per la letteratura nel 1934.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791223969649

Conosci l'autore

Foto di Luigi Pirandello

Luigi Pirandello

1867, Agrigento

Nacque nel podere di campagna detto il Caos, da una famiglia della borghesia commerciale di tradizione risorgimentale e garibaldina, sia da parte del padre Stefano che della madre, Caterina Ricci-Gramitto. Preso soprattutto da interessi filologici e letterari, frequentò le università di Palermo, Roma e Bonn, dove si laureò nel 1891 con una tesi in tedesco di fonetica e morfologia (in traduzione italiana: 'La parlata di Girgenti'). Tornato in Italia nel 1892 e stabilitosi a Roma, grazie a Luigi Capuana strinse contatti con la cultura militante, collaborando con scritti critici e poesie alla «Nuova Antologia», conducendo sul «Marzocco» un’accesa polemica antidannunziana e insistendo in molti interventi su vari periodici sul tema della crisi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows