Il cibo come via, gli archetipi come guida
Quando mangiare smette di essere solo un atto che nutre il tuo corpo, diventa un mezzo attraverso il quale ognuno di noi può compiere un viaggio dentro e fuori di sé. Il cibo è la via. Gli archetipi sono la guida. La cucina il luogo dell'anima, il cuore emozionale della casa, il laboratorio alchemico dove tutto cambia forma. Attraverso la disintegrazione della materia, da alcuni semplici ingredienti, ognuno di noi, ogni giorno, può compiere un rituale quotidiano al fine di sostenere il lavoro dell'anima e dello spirito in un processo liberatorio e trasformativo dove ogni boccone che ingeriamo influenza il pensiero e le emozioni. Attraverso questo testo e le sue proposte, la dimensione del cibarsi non sarà più solo vista come esperienza fisica, ma anche mitica, immaginativa, avventurosa e... spirituale. Insieme impareremo a ricontattare la nostra essenza, a dare piacere alla nostra materia e a confrontarci con tutte quelle parti di noi che giornalmente prendono posto alla nostra tavola influenzando la nostra vita. Senza che ce ne accorgiamo. Per ogni libro venduto, 1€ sarà devoluto in un progetto solidale a sostegno dell'Associazione Orizzonte ODV (www.associazioneorizzonte.it)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:20 agosto 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it