Anche questo nuovo lavoro dello scrittore Franco MIeli, come del resto tutti i precedenti, conferma la notevole capacità di ideare narrazioni coinvolgenti e originali. Il lettore viene catturato da una catena di eventi che si susseguono a ritmo crescente e colpi di scena. Da sottolineare, nello stile dello scrittore, la sua attenzione alla veridicità ed accuratezza dei luoghi che descrive, al punto da far sentire il lettore veramente nella scena descritta. Ottima anche la descrizione dei personaggi e la loro psicologia.
Il ciclo dei martiri
Roma, 16 maggio 2019. Un giovane seminarista gesuita sta tornando al Collegio germanico ungarico dopo una cena con i suoi genitori. Ma non arriverà mai a destinazione. Il giorno dopo, il suo cadavere viene ritrovato in via San Nicola da Tolentino, insieme a una lastra di marmo con inciso un versetto della Bibbia. È solo il primo anello di una sanguinosa catena, le cui vittime sono tutte connesse al Collegio. Alessandro Di Bortolo, vicequestore della polizia, e Massimo Cerci, maggiore dei carabinieri, chiamati a indagare sul caso, presto scoprono che le scene del crimine riproducono il ciclo del Martirologio, realizzato dal pittore Pomarancio nel XVI secolo dentro la basilica di Santo Stefano Rotondo al Celio. Inizia così una disperata corsa contro il tempo, per smascherare l’assassino prima che mieta altre vite. Chi è? Perché è ossessionato dal Pomarancio? E qual è la ragione della sua vendetta sui gesuiti del Collegio?
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
stefano 12 marzo 2022THRILLER AVVINCENTE
-
alfredo.evangelista61 19 gennaio 2022Per gli amanti dei generi Thriller, Poliziesco, Noir e non
Thriller avvincente, dallo stile narrativo scorrevole, privo di orpelli manieristici. Gli eventi si susseguono a ritmo incalzante, tanto che non si vorrebbe mai interromperne la lettura. L’autore ha anche il merito di farci vivere l’incanto della sua Roma, che mostra di conoscere da attento osservatore del patrimonio artistico ed archeologico, anche quello meno celebrato. Non mi farò sfuggire eventuali prossime storie del Maggiore dei Carabinieri, Massimo Cerci.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows