Il piano Seldon è proiettato nel futuro, tra centinaia di anni. In questo arco temporale, che non ha una fine precisa, molti personaggi si troveranno a portare avanti il percorso tracciato dal professore. Tra mille difficoltà e la paura costante di fallire. Un capolavoro della fantascienza che vi farà sentire lo scorrere dei secoli attraverso le pagine di un libro.
Ciclo delle Fondazioni. Prima Fondazione-Fondazione e impero-Seconda Fondazione
L'impero galattico esercita da secoli il suo potere su tutti i pianeti conosciuti, ma ora sta scomparendo: lascerà il posto a 30.000 anni di ignoranza e violenza
Hari Seldon, creatore della rivoluzionaria scienza della "psicostoria", sa quale triste futuro aspetta l'umanità. E per preservare la civiltà, riunisce i migliori scienziati e studiosi su Terminus, un piccolo pianeta ai margini della galassia. È la Prima Fondazione, destinata a essere rapidamente cancellata da un terribile e misterioso mutante che impone un'orribile dittatura. Non tutto comunque è perduto; tra le rovine di quello che era stato un faro del sapere si mormora che, nascosta in un remoto angolo della galassia, vi sia una Seconda Fondazione. La cercano disperatamente coloro che intendono distruggerla così come i sopravvissuti della Prima Fondazione. Il suo destino giace nelle mani di un adolescente, Arkady Darell..
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valerio 05 gennaio 2022Immersi nel tempo
-
Alessio Gordini 23 maggio 2020
Dopo alcuni decenni passati a crescere, torno a un testo della mia adolescenza, al quale mi sono riavvicinato dopo aver visto "Io, Robot" e averlo riletto. Come dicevo, un grande classico.
-
Teresa Zabot 27 aprile 2020
meraviglioso, ti cattura dal primo capitolo. tutto è così ben descritto che diventa reale avvincente e interessante, chiunque ami la fantascienza non può che rimanerne rapito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it