Il ciclo delle stagioni - John Connolly - copertina
Il ciclo delle stagioni - John Connolly - 2
Il ciclo delle stagioni - John Connolly - copertina
Il ciclo delle stagioni - John Connolly - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
Il ciclo delle stagioni
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Incapace di superare il trauma dell'uccisione della moglie e della figlia, il detective Charlie Parker si è ritirato nelle campagne del Maine, dove è nato. Quella parvenza di tranquillità che sperava di trovare viene però orrendamente turbata dal ritrovamento dei cadaveri di una giovane donna, Rita Ferris, e del suo bambino. I sospetti ricadono subito sull'ex marito di Rita, Billy Purdue, un uomo schivo e violento, dileguatosi nel nulla. Sulle sue tracce non c'è solo la polizia: a quanto pare Billy ha dei conti in sospeso con la mafia locale, cui ha sottratto parecchi soldi. Indagando sul caso, Parker scopre a sue spese che la pista tracciata dalle indagini su Purdue è del tutto aleatoria: l'assassino colpirà ancora, mietendo le sue vittime tra i potenziali informatori sul caso. La verità è che c'è qualcosa di oscuro e indecifrabile che lega quella triste vicenda alla serie di morti che ha insanguinato la zona più di trent'anni prima, quando i cadaveri di cinque giovani donne vennero ritrovati appesi al ramo di un albero...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

423 p., Brossura
Dark hollow
9788866882343

Valutazioni e recensioni

  • Un ottimo thriller con una giusta dose di sovrannaturale. Il personaggio di Charlie "Bird" Parker è molto interessante è ben strutturato, lo scrittore ce lo descrive in tutte le sue sfaccettature; ce lo mostra nei suoi momenti di forza e in quelli di debolezza riuscendo a farti sentire le sue stesse emozioni. Lo stile di scrittura di Connolly è scorrevole e coinvolgente, La trama è molto avvincente ed in alcuni punti in particolare diventa davvero difficile smettere si leggere, è un continuo crescendo di tensione e suspance. Consiglio agli amanti del genere

Conosci l'autore

Foto di John Connolly

John Connolly

1968, Dublino

Nato a Dublino nel 1968, nella vita ha fatto di tutto, dal giornalista al barman, dall’ufficiale governativo al cameriere e al facchino da Harrods a Londra. Dopo aver studiato inglese al Trinity College di Dublino e giornalismo alla Dublin City University, ha lavorato per cinque anni come giornalista freelance per The Irish Times, con il quale collabora tuttora. Il suo primo romanzo, Anime morte, ha aperto la sua carriera di scrittore, che ha visto tutti i suoi libri successivi nelle classifiche dei bestseller del Sunday Times e del New York Times.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it