Il cielo ad occhio nudo (dal 2000 a Ipparco)
CONOSCERE E RICONOSCERE STELLE E COSTELLAZIONI. Raccolta di foto, appunti e disegni di tutte le costellazioni e delle loro principali stelle fino a magnitudo +4 circa, sistema solare, Via Lattea, disegni della sfera celeste visibile da ogni latitudine della Terra. Sono state aggiunte le nozioni necessarie per poter capire dove e come siamo collocati nell'Universo e ciò che si può vedere ad occhio nudo. Per ognuna delle 88 costellazioni, ci sono 4 immagini; in lettura a pagine affiancate, troviamo: 1- foto di come si presenta in cielo (più o meno estesa); 2- la stessa foto con disegnate le linee immaginarie (di colore verde) che congiungono le stelle formando la costellazione e le linee di confine (di colore marrone) con i nomi dei "confinanti"; 3- informazioni sulle principali stelle delle costellazioni (nome o lettera alfabeto greco, numero catalogo Hipparcos, posizione nella mappa di appartenenza in AR e DEC, magnitudo, distanza dalla Terra); 4- immagine della stessa costellazione disegnata con i nomi delle principali stelle. La sfera celeste è stata divisa in 6 Mappe ed in ciascuna sono segnate: - le stelle contrassegnate con lettere alfabeto greco; - le linee approssimative che uniscono le stelle e formano le costellazioni ed i relativi confini teorici; - i nomi delle costellazioni. La sezione "ASTROLABIO FISSO" contiene le informazioni per individuare la singola Mappa e quindi le costellazioni sopra di noi per tutto il planisfero in qualsiasi ora e periodo dell'anno e da qualunque latitudine e longitudine. www.luciorondoni.it
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows