La vicenda inizia in un piccolissimo paesino delle puglie, con le sue usanze, le sue tradizioni e i suoi detti proverbiali. Della vita di paese si narra di un bambino (Torquato) e del suo percorso esistenziale fino a quando raggiunta l'età matura viene catapultato nella metropoli milanese per realizzare le proprie aspirazioni e costruire il suo futuro. Dopo gli studi al Nord, attratto dalla nostalgia, Torquato rientra in paese per mettere in atto le proprie intenzioni, ma è preso dalle delusioni e dalle avversità della vita locale, provando sempre a rialzarsi. Anche quando crede di avere trovato l'amore vero, vede tale momento allontanarsi. Sarà ancora il Nord a beneficiarlo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it