Cigni selvatici. Tre figlie della Cina - Jung Chang - copertina
Cigni selvatici. Tre figlie della Cina - Jung Chang - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 262 liste dei desideri
Letteratura: Cina
Cigni selvatici. Tre figlie della Cina
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


La storia vera di "tre figlie della Cina" (l'autrice, sua madre, sua nonna) le cui vite e le cui sorti rispecchiano un secolo di storia cinese, un tempo di rivoluzioni, di tragedie e di speranze: dall'epoca dei "signori della guerra" all'occupazione giapponese e poi russa, dalla guerra civile tra i comunisti e il Kuomintang alla lunga Marcia di Mao e alla Rivoluzione Culturale. Allevata come una "Guardia rossa", Jung Chang raccoglierà infine l'eredità di dolore e di speranza di sua nonna e di sua madre, opponendosi al regime, che le deporterà i genitori in un campo di rieducazione e la esilierà ai piedi dell'Himalaya, fino all'insperata occasione di espatrio, nel 1978, verso l'Inghilterra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

8 aprile 2010
720 p., ill. , Brossura
Wild swans
9788850221073

Valutazioni e recensioni

  • Ida
    Uno dei migliori libri letti

    Amo i libri che raccontano storie ambientate in contesti storici reali. Questo libro è uno dei miei preferiti in quanto mi ha fatto conoscere la storia di tre epoche cinesi di cui sapevo veramente poco attraverso un racconto fluente e avvincente che parla della vita di tre generazioni di donne cinesi, l’autrice, la mamma e la nonna. Lo consiglio vivamente a tutti.

  • Laceci
    La crudele rivoluzione culturale

    Libro storiografico, dove si racconta la vita di una famiglia che si è ritrovata stritolata dalla rivoluzione culturale cinese che essa stessa aveva fedelmente promosso e servito. E' la storia della lunga scia di sangue che ha imporporato le strade della Cina per decenni, con epurazioni, esecuzioni, torture, e conseguente annientamento sistematico dei veri ideali di bene e giustizia.

  • Chiara
    Grande classico della letteratura cinese contemporaneamente

    Un libro per capire la Cina del Novecento, attraverso tre generazioni di donne, sullo sfondo di una Cina che cambia. Apprezzato anche dai non addetti ai lavori

Conosci l'autore

Foto di Jung Chang

Jung Chang

1952, Yibin (Sichuan)

Storica cinese, dopo una una borsa di studio ottenuta nel 1978 si è trasferita in Gran Bretagna.In Italia con l'editore Longanesi ha pubblicato: Cigni selvatici. Tre figlie della Cina (2004, 2010 e 2014), Mao. La storia sconosciuta (Longanesi 2006, 2008 e TEA 2016) e L'imperatrice Cixi (2015).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore