Un libro essenziale
Cigni selvatici. Tre figlie della Cina
La storia vera di «tre figlie della Cina» - l'autrice, sua madre, sua nonna - le cui vite e le cui sorti rispecchiano un tumultuoso secolo di vita cinese, un'epoca di rivoluzioni, di tragedie e di speranze. Grazie allo straordinario talento di Jung Chang, i drammatici ricordi personali si fondono in una monumentale saga umana, e un documento storico si trasforma in un'indimenticabile narrazione letteraria di sapore classico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fra 03 gennaio 2025Da leggere assolutamente
-
Shannara810 01 gennaio 2025Uno spaccato di vita lungo tre generazioni
Lessi questo libro anni fa, consigliato da una professoressa del liceo, e ne rimasi affascinata. Ho pensato così di regalarlo ad una mia cara amica per Natale, a lei che apprezza sia il lato psicologico che politico della società attuale. Mai scelta fu più azzeccata. Cigni Selvatici è un libro coinvolgente, commovente ed incredibilmente toccante. L'autrice racconta la storia del suo Paese attraverso le vicende della donne della sua famiglia in una Cina lontana dai soliti cliché: dal mondo dei Signori della guerra, in cui il massimo a cui una donna di bassa estrazione sociale poteva aspirare era il ruolo di concubina, alla Rivoluzione Culturale di Mao fino ai giorni nostri. L'autrice racconta la sua storia con lucidità e obbiettività, senza mai scadere nel melenso e nel romanzesco, nella speranza che le generazioni moderne possano imparare dal passato ed evitare gli stessi errori. Consigliato moltissimo!
-
Sp00ky 22 maggio 2023Un gioiello
Libro onesto, crudo e delicato allo stesso tempo, Cigni Selvatici è il primo frutto maturo della penna dell’ autrice cinese Jung Chang, che portò alla luce, dopo anni di censure e chiusure, la verità degli anni dal Kuomintang fino alla morte del grande timoniere Mao Zedong. Punto nevralgico dell’opera sono il vissuto, le gioie e sofferenze di tre figlie della Cina: l’autrice stessa, sua nonna e sua madre; tre cigni selvatici immersi in una nazione in continuo divenire. La struggente storia familiare è diventata un simbolo tutto al femminile di ribellione ai distorti ideali imposti dall’ alto, di lotta al regime e alla mentalità misogina ancorata al passato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it