L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro essenziale
Lessi questo libro anni fa, consigliato da una professoressa del liceo, e ne rimasi affascinata. Ho pensato così di regalarlo ad una mia cara amica per Natale, a lei che apprezza sia il lato psicologico che politico della società attuale. Mai scelta fu più azzeccata. Cigni Selvatici è un libro coinvolgente, commovente ed incredibilmente toccante. L'autrice racconta la storia del suo Paese attraverso le vicende della donne della sua famiglia in una Cina lontana dai soliti cliché: dal mondo dei Signori della guerra, in cui il massimo a cui una donna di bassa estrazione sociale poteva aspirare era il ruolo di concubina, alla Rivoluzione Culturale di Mao fino ai giorni nostri. L'autrice racconta la sua storia con lucidità e obbiettività, senza mai scadere nel melenso e nel romanzesco, nella speranza che le generazioni moderne possano imparare dal passato ed evitare gli stessi errori. Consigliato moltissimo!
Libro onesto, crudo e delicato allo stesso tempo, Cigni Selvatici è il primo frutto maturo della penna dell’ autrice cinese Jung Chang, che portò alla luce, dopo anni di censure e chiusure, la verità degli anni dal Kuomintang fino alla morte del grande timoniere Mao Zedong. Punto nevralgico dell’opera sono il vissuto, le gioie e sofferenze di tre figlie della Cina: l’autrice stessa, sua nonna e sua madre; tre cigni selvatici immersi in una nazione in continuo divenire. La struggente storia familiare è diventata un simbolo tutto al femminile di ribellione ai distorti ideali imposti dall’ alto, di lotta al regime e alla mentalità misogina ancorata al passato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore