Il cimitero acattolico di Roma è noto per essere uno dei cimiteri artistici più suggestivi al mondo. Qui hanno trovato sepoltura personalità come i poeti Keats e Shelley, Antonio Gramsci, Gadda, qui c’è la tomba della famiglia Bulgari. Questa guida, unica nel suo genere, ripropone su carta la suggestiva e collaudata rappresentazione teatrale realizzata dalla Compagnia teatro reale durante le visite al cimitero. Tra palcoscenici naturali, opere d’arte e ruderi antichi, il visitatore si ritroverà immerso in un vero e proprio viaggio nel tempo, scandito dai versi di grandi poeti e scrittori, accompagnato lungo un tragitto che si snoda attraverso i secoli e gli eventi. Un modo per rievocare lo spirito e le arti dei tanti che hanno fatto di questo giardino magico il loro rifugio estremo. Illustrazioni Giulia Pasquarelli Prefazione Armanda Thursield SCHEDA Altezza : 23 cm Larghezza : 16 cm Pagine : 112 Data di pubblicazione : - Isbn : -
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it