CimitEuro, uscirne e risorgere. Signoraggio, golpe bancario, debito infinito. Come ripartire dopo il collasso globale dell'economia - Marco Della Luna - copertina
CimitEuro, uscirne e risorgere. Signoraggio, golpe bancario, debito infinito. Come ripartire dopo il collasso globale dell'economia - Marco Della Luna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
CimitEuro, uscirne e risorgere. Signoraggio, golpe bancario, debito infinito. Come ripartire dopo il collasso globale dell'economia
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
3,00 €
3,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Una mappa completa dei meccanismi che stanno generando la crisi sistemica, con le loro implicazioni sui piani monetari, finanziari, economici e sociopolitici. Grazie a CimitEuro apprenderete che sono bastati due principi contabili falsi per far precipitare economia e società nel buco nero di un indebitamento che non dovrebbe esistere. Quella che noi percepiamo come una crisi economico-finanziaria è invece una nuova strategia dei potenti della terra per concentrare il potere, dominare e sfruttare tutti noi, che abbiamo sempre meno potere di contrattazione, controllo e partecipazione. Per i paesi "euro deboli", con l'appoggio di falsi amici (come la Germania), si varano norme e istituzioni coercitive, attraverso cui il capitale finanziario, dietro l'etichetta "Europa", li asservisce in una stabile depressione, privandoli di ogni residua libertà e autonomia, e "prendendosi" i loro soldi, la loro capacità industriale e occupazionale. In questa luce divengono comprensibili i troppi, clamorosi "errori" di politica economico- finanziaria che hanno portato all'attuale situazione, e le scelte recessive del governo Monti che hanno messo l'Italia nella condizione di non poter risollevarsi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Viva - Athena Snc
Libreria Viva - Athena Snc Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

CimitEuro, uscirne e risorgere. Signoraggio, golpe bancario, debito infinito. Come ripartire dopo il collasso globale dell'economia [Copertina flessibile] Della Luna, Marco

Dettagli

9 novembre 2012
456 p.
9788865880463

Valutazioni e recensioni

  • Carmela Marchitelli

    L' autore Marco Della Luna, spiega in questo libro come la classe dei banchieri dominanti hanno conquistato le banche centrali e come sempre questi banchieri sono riusciti ad acquisire il controllo di intere paesi e continenti stampando denaro al posto delle istituzioni pubbliche e vendendolo ai Governi al prezzo riportato sulle banconote invece che al costo di produzione e come gli stessi banchieri sono riusciti a creare denaro dal nulla attraverso i principi contabili e di bilancio delle banche su sui dovrebbe vigilare la banca d'Italia che però in verità è di proprietà degli stessi banchieri e per cui non è più organo di vigilanza. La truffa del denaro virtuale creato dal nulla dalle banche e del debito pubblico virtuale è usato dai banchieri per conquistare nazioni e imprese a discapito dei paesi sovrani e della costituzione di questi paesi. Un libro molto ben scritto e molto ben documentato ricco di riferimenti, note e suggerimenti per ulteriori approfondimenti. Lettura consigliata a tutti coloro i quali vogliono capire come funziona il mondo e su quali basi si regge l'economia monetaria.

  • lorenzo marchitelli

    L'autore Marco Della Luna, famoso anche per la sua opera Euroschiavi, in questo libro spiega quali sono le cause che hanno determinato la crisi e l'austerità economica non dimenticando di spiegare al lettore le basi su cui si regge l'economia monetaria e i principi con cui le banche centrali creano il denaro attraverso il sistema finanziario controllato dalle banche centrali. Descrive in modo chiaro e veritiero il principio contabile connesso alla creazione di moneta mettendone in evidenza la non logica fiscale e monetaria di questo principio che crea debito virtuale a vantaggio dei banchieri privati che controllano attraverso le partecipazioni le banche centrali che oramai non sono più pubbliche e di proprietà di istituzioni pubbliche ma di proprietà di privati. Consiglio la lettura di questo libro a tutti indipendentemente dalla propria formazione economica in quanto scritto per essere letto non solo dall'economista ma che dal comune cittadino. E' un utile strumento di conoscenza scritto per diffondere la verità sul debito virtuale e contribuire attraverso la conoscenza alla libertà della gente comune non connessa all'elitè oggi al potere.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it