Questo volume traccia un ritratto della Cina ricco di dettagli e sfumature. Si sviscera la complessità di questa nazione: le sue terre, il suo popolo, la sua storia passata e presente e la sua recente entrata sul palcoscenico economico mondiale. La straordinaria crescita economica e culturale della Cina viene interpretata da National Geographic in un tour fotografico attraverso immagini evocative e sorprendenti di uno dei Paesi più enigmatici del mondo. La Cina, luogo esotico per eccellenza, ha sempre attirato l'attenzione di grandi fotografi, regalando loro scene indimenticabili di un passato glorioso e di un presente sempre più sbalorditivo. Nomi del calibro di Henri Cartier-Bresson e Marc Riboud hanno ritratto il vecchio ordine gerarchico fino all'ascesa di Mao, il fotografo cinese Li Zhensheng ha catturato i momenti salienti dell'inizio della Rivoluzione Culturale e fotografi contemporanei come Mark Leong, Edward Burtynsky e Sebastiao Salgado hanno immortalato la gioventù modaiola, lo sviluppo delle grandi industrie, in contrapposizione alla vita rurale e alle tradizioni secolari. Il libro propone anche alcuni testi, scritti da sei esperti riconosciuti - Jonathan Spence, James Watt, James MacGregor, Elisabeth Economy, Joseph Fewsmith e Minxin Pei.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it