L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione:
Promo attive (0)
Cinema Speculation è una preziosa panoramica e prospettiva sul cinema, resa possibile grazie agli occhi e alla mente di uno dei più grandi praticanti della forma d’arte di sempre.
«Da esperto narratore, Tarantino intreccia immagini, racconti e scene, inventa storie che ci incantano e spingono a riflettere come accade con i suoi film.» - The New Yorker
«Tarantino celebra sfacciatamente il vizio del cinema.» - The New York Times Book Review
uno dei migliori libri degli ultimi anni, storie fantastiche che ti aspetti solo da una persona come Tarantino
È un buonissimo libro utile a conoscere meglio come Tarantino veda, ed analizza, i film dal suo punto di vista. Ha l’inconfondibile stile dei dialoghi dei suoi film e delle sue chiacchiere a ruota libera. Seguendo il filo di un discorso in parte "autobiografico", Tarantino ripercorre la sua carriera di spettatore, isolando alcuni titoli per esaminarli e spiegare perché, per lui, sono significativi e iconici. Le sue analisi dei film in questione sono in linea di massima interessanti, però alcuni argomenti secondo me avrebbero meritato un approfondimento maggiore; soltanto poche volte ho trovato qualche discorso troppo pesante da sbadigliare, ed ho finito qualche capitolo più per inerzia che spinto da un reale interesse. Ma resta il fatto che sia un libro scritto in maniera accurata, con dentro un sacco di bei film, alcuni poco discussi dalla critica moderna, al punto di farmi venire la voglia di rivedere i film che già conoscevo e vedere per la prima volta quelli che non conoscevo.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore