Compromessi sposi (DVD) di Francesco Miccichè - DVD
Compromessi sposi (DVD) di Francesco Miccichè - DVD - 2
Compromessi sposi (DVD) di Francesco Miccichè - DVD
Compromessi sposi (DVD) di Francesco Miccichè - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Compromessi sposi (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
11,99 €
11,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Gaetano è un rigido politico del sud, Diego è un ricco imprenditore del nord. I due si incontrano un'estate a Gaeta, ma quello che ancora non sanno è che l'anno dopo i rispettivi figli decideranno di sposarsi. Le mentalità opposte delle famiglie non facilitano l'unione tra i giovani Riccardo e Ilenia, che diventeranno presto un bersaglio facile per gli stratagemmi di sabotaggio dei suoceri. Mancano pochi giorni alle nozze e sul litorale laziale si instaura una vera e propria coalizione per evitare che l'amore trionfi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2018
DVD
5051891169319

Informazioni aggiuntive

  • Warner Bros, 2019
  • Terminal Video
  • Italiano (5.1 Dolby Digital)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen
  • Backstage

Conosci l'autore

Foto di Vincenzo Salemme

Vincenzo Salemme

1957, Bacoli, Napoli

Attore e regista italiano. Autore e interprete teatrale di successo, esordisce come attore sul grande schermo in piccole parti agli inizi degli anni '80. Sulla scia dell'enorme popolarità che ottiene in palcoscenico con la sua commedia E fuori nevica...!, trasmessa anche in televisione, si cimenta dietro la mdp: nasce così il divertente L'amico del cuore (1998) che, nonostante l'impianto fortemente teatrale, ottiene un buon successo di critica e pubblico. L'utilizzo di attori a lui vicini, la presenza di belle donne (soprattutto straniere) e la trama farsesca da commedia degli equivoci sono gli ingredienti anche dei successivi film dall'alterna fortuna: Amore a prima vista (1999), A ruota libera (2000), Volesse il cielo (2001), Ho visto le stelle (2003), Cose da pazzi (2005) e sms - Sotto...

Foto di Diego Abatantuono

Diego Abatantuono

1955, Milano

Attore italiano. Dopo aver esordito come cabarettista al Derby Club di Milano e con i Gatti di Vicolo Miracoli, viene notato da R. Arbore che lo inserisce nel cast del Pap’occhio (1980). Arrivato al successo nei primi anni ’80 nel ruolo del «terrunciello» in film come Viuuulentemente mia e Eccezzziunale... veramente (entrambi di C. Vanzina, 1982), imprime una svolta alla sua carriera con Regalo di Natale (1986) di P. Avati, in cui mostra pregevoli doti di attore drammatico. Il suo nome si lega poi al successo internazionale di G. Salvatores, per il quale dà vita a estrosi personaggi in Marrakech Express (1989), Turné (1990), Mediterraneo (1991), Puerto Escondido (1992), Nirvana (1997). La sua carriera discontinua alterna convincenti risultati in film d’autore...

Foto di Dino Abbrescia

Dino Abbrescia

1966, Bari

Attore italiano. Dopo una lunga gavetta teatrale, per lo più con il Teatro dell’Elfo di Milano, esordisce sul grande schermo con il ruolo di Minuicchio, piccolo spacciatore, in LaCapaGira (1999) di A. Piva. È quindi tra gli interpreti di Il nostro matrimonio è in crisi (2001) di A. Albanese, L’anima gemella (2003) di S. Rubini, Io non ho paura (2003) di G. Salvatores, Se devo essere sincera (2004) di D. Ferrario e Manuale d’amore (2005) di G. Veronesi. Ottimo caratterista, dotato di sagace verve comica, lavora anche in numerose serie televisive, spesso diretto da registi di formazione cinematografica come M. Soavi e R. De Maria.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore