Il soggetto del film è davvero centrato per la sua portata simbolica. In pieno clima "femminista" un ex tennista 55enne che non conduce una vita da ateta, decide di sfidare le numero 1 del tennis femminile per dimostrare una presunta superiorità maschile in tutti i campi. L'iniziativa di Riggs è nella realtà poco più che una boutade per attirare l'attenzione dei media ma "lo spirito del tempo" lavoro contro di lui e le sue convinzioni. Bravi e simpatici i due protagonisti ma fa un figurone soprattutto la bravissima Andrea Riseborough.
Lui fece una scommessa. Lei fece la storia
Il racconto della partita chiamata 'battaglia dei sessi' avvenuta nel 1973 tra la giovane tennista King e l'ex campione in pensione Riggs
Il film racconta la partita tra la campionessa di tennis Billie Jean King e lo sfidante Bobby Riggs, passata alla storia come La battaglia dei sessi. L’incontro sportivo stimola ampie discussioni sulla parità del genere, scatenando il movimento femminista. Mentre giornalisti e opinionisti si interessano al tema sociale di fondo, i tennisti combattono battaglie personali complicate.
Venditore:
-
Titolo originale:Battle of the Sexes
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:121 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Filmato grezzo "L'entrata trionfale di Billie Jean" - Riaccendiamo la rivalità - Billie Jean King. Con le sue parole - Gallerie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it