Sono molto contento di aver acquistato questo DVD e dunque finalmente di possedere "L'allegro fantasma", il mio film preferito di quando ero ragazzo relativo al primo periodo artistico di Totò. Lo vidi la prima volta in televisione sul finire delgi anni '70 e mi è sempre rimasta impressa la caratteristica della pellicola nella quale Totò si calava contemporaneamente nel ruolo di più personaggi, chiaramente gemelli tra loro. La trama poi, risulta graziosa e piacevole, forse un tantino ingenua se rapportata ai tempi nostri ma comunque specchio di un'epoca che ha accompagnato i sogni di tanti spettatori dei bei tempi che furono
Totò L'Allegro Fantasma (DVD)
Nelle ultime volontà di un ricco signore defunto si legge che il testamento deve essere aperto davanti ai figli che egli ebbe da una illegittima relazione con una cavallerizza di circo equestre. Il notaio riesce ad identificare uno di tali figlioli: un vagabondo che è ospitato - loro malgrado - nella sontuosa casa dei presunti eredi. Costui, con l'aiuto di tre buone cuginette, riesce a trovare il suo gemello: un compositore di canzoni in gran voga, che è vittima di una esosa combriccola di sfruttatori. Anche il compositore è ospitato nella casa del defunto. Alla fine si viene a sapere che esiste un terzo gemello, il quale è identificato nella persona di un giocoliere da circo equestre. Dopo una serie di incidenti e di controversie, tutti gli eredi si accordano su una equa distribuzione dell'asse patrimoniale.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Ripley's Home Video, 2023
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:67 min
-
Lingua audio:Italiano
-
Lingua sottotitoli:Italiano per i non udenti
-
Formato Schermo:Full Screen
-
Contenuti:Aneddoti E Curiosità,Filmografia; Biografia,Interviste,Trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonino Pellino 01 gennaio 2025Il mio film preferito del primo periodo artistico di Totò
-
FRANCO PELLE 26 novembre 2019
SUPERBA INTERPRETAZIONE CHE SI RIVEDE SEMPRE CON PIACERE.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it