Star Wars. Episodio IV. Una nuova speranza (Blu-ray Ultra HD 4K) di George Lucas - Blu-ray Ultra HD 4K
Star Wars. Episodio IV. Una nuova speranza (Blu-ray Ultra HD 4K) di George Lucas - Blu-ray Ultra HD 4K
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Star Wars. Episodio IV. Una nuova speranza (Blu-ray Ultra HD 4K)
Disponibilità immediata
24,99 €
24,99 €
Disp. immediata

Descrizione


In un lontano Impero Galattico è in atto una rivolta contro i suoi dispotici capi, tra i quali il più cattivo è Dart Fener. Prima di cadere nelle sue mani, la principessa Leila Organa, rappresentante dei ribelli, riesce ad affidare a due robot i piani della "Morte Nera" - la potentissima base spaziale di Dart Fener, capace di disintegrare un intero pianeta - e un appello al vecchio generale Obi Wan Kenobi, che abita sul pianeta Tatooine, perché accorra in aiuto dei rivoltosi. Il messaggio viene raccolto dal giovane Luke Skywalker che, rintracciato Obi Wan Kenobi, parte con lui in soccorso della principessa a bordo di un'astronave guidata dal mercenario Jan Solo e dal suo scimmiesco secondo Ciubecca. Liberata Leila, Luke raggiunge la base segreta degli insorti che, grazie ai piani trafugati dalla ragazza, possono ora sferrare l'attacco decisivo contro la "Morte Nera". Il merito della sua distruzione sarà proprio di Luke, ma Dart Fener, benché sconfitto, riuscirà a sottrarsi alla sorte della sua Base.

Dettagli

1977
Blu-ray Ultra HD 4K
8717418567217

Informazioni aggiuntive

  • Lucasfilm - Bad Robot Productions, 2020
  • Eagle Pictures
  • 119 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (Dolby True HD Atmos);Francese (Dolby Digital 7.1);Tedesco (Dolby Digital 7.1)
  • Italiano; Inglese per non udenti; Tedesco; Francese
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • EllenRipley
    bello da impazzire!!!

    vabè cosa devo dire?! la mia saga di fantascienza preferita, la mia principessa preferita, il mio pilota preferito, colonna sonora da sballo e il film più bello di tutta la saga!! :D Visto e rivisto non so quante volte e ancora non sono abbastanza!! May The Force Be With You!!!

Conosci l'autore

Foto di George Lucas

George Lucas

1944, Modesto (California)

Regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e montatore statunitense. È stato proprietario di una holding del cinema, la Lucasfilm, e anche un importante imprenditore nell'ambito dei giocattoli e dei videogiochi. È famoso soprattutto per le saghe di Guerre stellari (di cui, insieme a Donald Glut e James Kahn, ha scritto anche i romanzi, pubblicati in Italia da Mondadori) e Indiana Jones, e per aver diretto i film L'uomo che fuggì dal futuro (1971) e American Graffiti (1973).Lucas ha spesso affidato ad altri (in primis il regista Stephen Spielberg) il compito di portare sullo schermo le sue creazioni, dedicandosi soprattutto alla creazione di mondi e personaggi.

Foto di Mark Hamill

Mark Hamill

1952, Oakland, California

Attore statunitense. Figlio di un capitano di marina, debutta in televisione nel 1970 in The Bill Cosby Show e ottiene una parte nella soap opera General Hospital. Esordisce sul grande schermo nel 1977 in Guerre stellari di G. Lucas, con il ruolo del protagonista Luke Skywalker, moderno cavaliere bello e impavido, simbolo del giovane inesperto ma coraggioso e dotato di grande saggezza. Sfigurato in un incidente d'auto poco prima dell'uscita del film, deve sottoporsi a interventi di chirurgia plastica prima di vestire ancora i panni di Luke nei successivi episodi della saga, L'impero colpisce ancora (1980) di I. Kershner e Il ritorno dello Jedi (1983) di R. Marquand. Diversamente dal coprotagonista H. Ford, che a partire dalle astronavi si è costruito una solida carriera, H. fatica a imporsi...

Foto di Harrison Ford

Harrison Ford

1942, Chicago, Illinois

Attore statunitense. Si forma a teatro e nei B-movies della Columbia. Appare in ruoli secondari in film d'impegno come L'impossibilità di essere normale (1970) di R. Rush e Zabriskie Point (1970) di M. Antonioni. Dopo altre parti minori in American Graffiti (1973) di G. Lucas e La conversazione (1974) di F.F. Coppola, lo stesso Lucas gli offre l'occasione di entrare a far parte del novero dei nuovi divi hollywoodiani. Seppure ancora non nel ruolo principale, F. riesce infatti a rubare la scena al protagonista Luke Skywalker interpretando il cinico ma generoso avventuriero Han Solo in Guerre stellari (1977), primo capitolo della saga fantascientifica che riscuoterà uno dei maggiori successi di pubblico della storia del cinema (i cui due seguiti saranno interpretati sempre da F.: L'impero colpisce...

Foto di Carrie Fisher

Carrie Fisher

1956, Burbank

Carrie Frances Fisher (Burbank, 21 ottobre 1956 – Los Angeles, 27 dicembre 2016) è stata un'attrice, sceneggiatrice e scrittrice statunitense. Figlia del cantante Eddie Fisher e dell'attrice Debbie Reynolds, è passata alla storia per aver intepretato il personaggio della principessa Leia nella saga Star Wars. Apparsa in innumerevoli pellicole - tra cui i cult movies Blues Brothers e Harry ti presento Sally - è stata anche autrice di libri best seller. In Italia è stato pubblicato I diari della principessa. Io, Leila e la nostra vita insieme (Fabbri, 2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore