Il cinico non è adatto a questo mestiere. Conversazioni sul buon giornalismo
"È sbagliato scrivere di qualcuno senza averne condiviso almeno un po' la vita." Questo è uno dei temi portanti del libro, un libro "parlato" sul mestiere di giornalista, sulle sue difficoltà e le sue regole, sulle responsabilità degli intellettuali che fanno informazione oggi. Il reporter Ryszard Kapuscinsky affronta le grandi questioni connesse al descrivere la realtà in un'epoca di grandi cambiamenti politici e sociali e di rivoluzione tecnologica dell'informazione. A corredo del libro un'intervista di Andrea Semplici allo scrittore sugli eventi che hanno emancipato l'Africa dal dominio culturale e un dialogo con il narratore e critico d'arte inglese John Berger sul "vedere, capire e raccontare".
Venditore:
Informazioni:
paperback 128 9788876414145 Ottimo (Fine).
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it