CINQUANT'ANNI DI VITA NAZIONALE
Cinquant'anni fa la Patria era appena uscita da una guerra gloriosa e il Parlamento Italiano proclamava a Torino il Regno d'Italia. Ma il Regno d'Italia era allora ben diverso, per estensione di territorio e per condizioni economiche, da quello che è attualmente. Il Veneto era ancora sotto il dominio dell'Austria, Roma sotto quello del Papa; il resto della nazione, sebbene libero ed unito, difettava di strade, di porti, di ferrovie, di scuole, di tutto ciò che concorre a incrementare i commerci, a diffondere la civiltà, ad assicurare la prosperità d'un popolo. Per di più le dominazioni straniere, – che avevano spadroneggiato negli staterelli in cui l'Italia era stata fino a poco prima divisa, – e le guerre sostenute, avevano dato in retaggio al nuovo Regno un grave peso di debiti e di disagi. Questo libretto si propone di ricordarvi gli avvenimenti storici di questi cinquant'anni di Regno, gli uomini che più onorarono la Patria nel detto periodo e i progressi veramente notevoli e meravigliosi da essa compiuti.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Formato:
- 
                                        Lingua:Italiano
- 
                                        Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
 
                             
                 
             
                