Cinquanta capolavori della collezione Lanfranchi-Conz (1950-1970)
Il volume indaga le vicende storiche di due tra le maggiori collezioni europee d'arte contemporanea: la collezione Lanfranchi e l'archivio Conz, la prima comprendente alcune opere-chiave dei protagonisti dell'informale europeo e delle ricerche oggettuali degli anni '60, il secondo incentrato sui primi esiti della deflagrazione dell'opera nell'America degli anni '50 e sulle ricerche dell'Azionismo viennese, di Fluxus e della Poesia visiva. Le due collezioni rispecchiano i gusti dei loro creatori e riuniscono opere di Rotella, Afro, Turcato, Vedova, Wesselmann, Burri, Kaprow e Maciunas. Il libro comprende il testo di Enrico Mascelloni, le interviste ai due collezionisti, le schede delle opere e le biografie degli artisti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1998
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it