Cinquanta
Così definito dagli addetti ai lavori, Armando Corsi è un musicista riservato e all’apparenza introverso: Classe 1947 e genovese DOC. Cinquant’anni di musica che iniziano nelle vecchie osterie del capoluogo ligure - tra ballate dialettali e brani classici - e prosegue attraverso l’America Latina con le grandi compagnie di crociera e tanta attenzione per musicisti come João Gilberto e Astor Piazzolla; giunge poi a collaborazioni con Paco De Lucia, Anna Oxa e Ivano Fossati, con il quale divide quattro anni di turnèe. Nel 1995, il primo progetto solista, Itinerari: un percorso musicale tra i suoni e le culture del mondo dove Corsi si esprime come compositore, arrangiatore e - naturalmente - come chitarrista. Nel 1997 pubblica Anima Latina, il video didattico per chitarra che mette al centro del discorso la melodia, vero asse portante della musica latina. Dopo anni di numerose opere e collaborazioni - da Samuele Bersani a Bruno Lauzi, da Giorgio Albertazzi a Beppe Quirici – Armando giunge a questo sedicesimo album, Cinquanta.
Un disco bello, intimo, personale, chitarra e voce con qualche duetto. Con un suono meraviglioso, Armando Corsi "buca il woofer delle casse" e si rende presente a chi lo ascolta, emozionando e respirando.
Sono tredici tracce tra i quali cinque cover di brani tradizionali. In questo lavoro finalmente sentiamo la voce dell’artista, calda, grave e avvolgente, che accompagna la sua chitarra sempre ricca di armonia. Cinquanta è il riassunto di una carriera intera, di una vita di musica e di una maturazione personale pienamente espressa.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it