Già la saga di Twilight non mi è piaciuta, per l'assurdità della storia d'amore. Figurarsi questa sua versione erotica-sadomaso. I personaggi sono i-den-ti-ci a quelli di Twilight, la trama - banale e inverosimile - anche. Non trovo una sola riga in questi tre libri che ne giustifichi la pubblicazione. Persino il sesso, che nel primo libro è l'unico elemento vagamente leggibile, viene edulcorato dalla nascita di una penosa storia d'amore. Bocciato! E se volete leggere un bel romanzo sul potere e sulla pericolosità del sesso, vi consiglio "Le relazioni pericolose" di Laclos.
Cinquanta sfumature
Il cofanetto raccoglie la trilogia di E. L. James. In "Cinquanta sfumature di grigio" Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, e si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. In "Cinquanta sfumature di nero" Anastasia Steele, profondamente turbata dagli oscuri segreti di Christian, ha messo fine alla loro relazione. Ma l'irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. In "Cinquanta sfumature di rosso" Anastasia e Christian scoprono che quella che era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO REGAZZONI 05 dicembre 2017
-
C’è un motivo in realtà se di questo romanzo se ne è parlato tanto: non è un semplice romanzo erotico (certo, scende di sesso ce ne sono), ma una storia d’amore ambientata in un contesto al tempo stesso stuzzicante, romantico e avvincente! Dalla prima all’ultima pagina si susseguono colpi di scena, che lasciano con il fiato sospeso e costringono alla lettura del libro seguente. Il lessico è molto basilare, ma per questo semplice e scorrevole permettendo al lettore di sognare e lasciarsi trasportare totalmente dalla storia.
-
Ho letto tutte e tre i libri e devo dire che sono davvero speciali e unici! Cosi come i film che hanno fatto ( manca solo uno di film e poi la trilogia è finita!). E' una lettura molto piacevole e interessante, fin dalla prima pagina dove la protagonista conosce il cosi detto dominatore, fino all ultima pagina! Ne succedono di tutti i colori, ma non ti da noia a leggere, anzi ti viene ancora più voglia di sapere come va a finire la storia tra i due protagonisti! Questo non è il classico romanzo rosa, in quanto è considerato romanzo erotico, per il fatto che ci sono tante scene di sesso, una sempre più diversa dall altra, con nuove emozioni, e paure,ma ti da proprio la voglia di leggerlo tutto, e scoprire pagina per pagina quello che succede!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it