Cinque racconti molto godibili e fluidi nel linguaggio. Però, personalmente parlando, non rientra tra i libri che ho apprezzato di più
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica308 22 gennaio 2022Un grande NI
-
BEATRICE TAGLIAVINI 21 marzo 2020
Penso sia un libro molto genuino e facile da leggere. La trama è veramente bella, appassionante e sincera; il linguaggio e semplice e allo stesso tempo specifico.
-
Ihara Saikaku, autore del Kansai, scrisse a metà Seicent questo piccolo gioiello. Come un novella Casanova, egli scrive della lussuria e della passione erotica, attraverso quella lente letteraria e artistica chiamata in giapponese ukiyo-zoshi. Senza mai essere pesantemente decadente, mai “poeta maledetto”, ma vivo nell'ironia e nei sentimenti più disparati. Saikaku è interessato all'esplosione, all'esplodere degli amori, come fosse una nave assolutamente tranquilla in un mare in tempesta. Semplicemente meraviglioso. I personaggi di questo libro, giovani donne seducenti, mercanti e prostituti, monaci e cortigiane: tutti agiscono secondo la loro umanità, nel coinvolgimento della tempesta. Peccato l'edizione un po' vecchia. Sicuramente da aggiornare, ma, a parte ciò, vale la pena.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it