Credo non abbia avuto il successo che merita. Una lettura che ti tiene attaccata alle pagine. Dalla seconda metà in poi la lettura diventa inquietante come solo Naspini sa fare. Spero venga ripubblicato perché merita davvero tanto.
Ciò che Dio unisce
Una coppia di fidanzati si sposa. E fin qui tutto bene. Dopo una festa bellissima i due raggiungono la loro nuova casa in collina - enorme, e isolata. Vogliono solo passare la prima notte di nozze insieme e la mattina dopo partire per un lungo viaggio intorno al mondo. Ma subito si accorgono che c'è qualcosa di strano: qualcuno ha preparato degli scherzi di benvenuto. All'inizio è divertente, ma con il passare del tempo la faccenda assume toni inquietanti. Si susseguono prove e indovinelli, e i due sposini iniziano a chiedersi: conosco davvero la persona che ho portato all'altare? Tuttavia Marta e Michele si sono appena fatti una promessa di amore eterno. E si sa: niente e nessuno può separare ciò che Dio unisce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Danj.ela90 14 dicembre 2022wow
-
ANNAMARIA DIFONZO 27 novembre 2016
Il breve romanzo ha come pregio il ritmo narrativo molto incalzante. A mio avviso l'unica vera nota positiva. L'idea ispiratrice è di quelle molto usate e quindi fin troppo sfruttate: uno scherzo finito male. Intorno a questo tiro, si arrotolano fili di invidia, gelosia, che formano una matassa di ferocia, che si sbroglia per bene solo alla fine e che mi ha lasciato l'amaro in bocca.
-
andrea benedettini 23 novembre 2016
Bellissimo. Parte come un romanzetto leggero su una coppia che si sposa poi cambia totalmente tono virando verso il .... (non voglio spoilerare la trama) Scorrevolissimo, con doppio finale, perfetto per una sceneggiatura. Personaggi perfettamente tratteggiati, narrazione fluida: bravo Sacha!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it