Cipro e altre occupazioni. 52 anni dall’occupazione dell’isola di Cipro. Ediz. multilingue
È passato mezzo secolo dal tragico giorno in cui iniziò la seconda fase della barbarica invasione turca che divise con la forza l’isola di Cipro, pose l’area nord sotto occupazione, espellendo migliaia di greco-ciprioti e determinando il drammatico futuro di Cipro, del suo popolo e della sua storia contemporanea. Era il 1974. Il progetto del libro Cipro e altre occupazioni è nato perciò dal desiderio di dare voce a poetesse e poeti italiani sull’occupazione di territori geografici e psichici, quindi di trasformare quel fastidioso, sotterraneo “dolore di spina tra unghia e falangetta” in un’azione poetica presente, congiungendo i Paesi liberi con i Paesi occupati, ma anche i luoghi interiori occupati dall’angoscia dell’ingiustizia, dall’agonia della solitudine e dalla ricerca di salvezza.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it